Trenitalia Spa Direzione Business Regionale

Ente: Trenitalia Spa Direzione Business Regionale

Pubblicazione: 24/02/2023

N° Gazzetta: 23

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM4862

Ente

Trenitalia Spa Direzione Business Regionale

Pubblicazione

24/02/2023

N° Gazzetta

23

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM4862


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Trenitalia Spa Direzione Business Regionale – Bando di gara – Settori speciali


Bando di gara – Settori speciali

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A.
Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – Direzione Business Regionale
Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1
Citta’: ROMA Codice postale: 00161 Paese: ITALIA
Persona di contatto: Cristian Falasca
All’attenzione di: Acquisti Regionale
Posta elettronica: c.falasca@cert.trenitalia.it, tel. 0644103295
Indirizzo generale dell’ente aggiudicatore: www.trenitalia.it
Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionline.trenitalia.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati
I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ DELL’ENTE AGGIUDICATORE
Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore
Gara a procedura aperta n. 34918, interamente gestita con sistemi telematici, per l’affidamento in Appalto del “Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento/recupero finale, presso impianti autorizzati, di rifiuti pericolosi e non pericolosi derivanti dalle lavorazioni industriali svolte presso i siti produttivi della Direzione Regionale Campania” – CIG: 96450524B3
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Campania ITZ (vari impianti della DR Campania)
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici
L’avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4) p.m.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto:
Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento/recupero finale, presso impianti autorizzati, di rifiuti pericolosi e non pericolosi derivanti dalle lavorazioni industriali svolte presso i siti produttivi della Direzione Regionale Campania.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
Vocabolario principale Oggetto principale: 90.51.00.00
II.1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
II.1.8) Informazioni sui lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.1.9) Informazioni sulle varianti
Ammissibilita’ di varianti: no
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale.
Valore stimato, iva esclusa: € 1.026.346,50 (euro unmilioneventiseimilatrecentoquarantasei/50) cosi’ composto:
€ 684.571,50 (euro seicentottantaquattromilacinquecentosettantuno/50) per la prestazione base contrattuale della durata di 24 mesi, di cui € 1.021,50 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso;
€ 341.775,00 (euro trecentoquarantunomilasettecentosettantacinque/00) per eventuale rinnovo sino ad un massimo di 12 mesi.
Il valore totale stimato dell’appalto comprende i costi della manodopera stimati in € 110.903,04 (euro centodiecimilanovecentotre/04), cosi’ ripartiti: € 73.935,36 per la prestazione base contrattuale della durata di 24 mesi e € 36.967,68 per eventuale rinnovo sino ad un massimo di 12 mesi.
II.2.2) Opzioni
Opzioni: no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi
L’appalto e’ oggetto di rinnovo: si
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Durata in mesi: 24 dalla data di consegna del Servizio, con possibilita’ di rinnovo per ulteriori 12 mesi ai medesimi patti e condizioni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto.
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra.
III.1.4) Altre condizioni particolari
La realizzazione dell’appalto e’ soggetta a condizioni particolari: no
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria
III.2.3) Capacita’ professionale e tecnica
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai punti di cui sopra.
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione: no
III.3.2) Personale responsabile dell’esecuzione del servizio.
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa.
IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica
Ricorso ad un’asta elettronica: no
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente aggiudicatore
GPA 34918 – CIG: 96450524B3
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare
Documenti a pagamento: no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione
Data: 06 Aprile 2023 Ora: 12:00
IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione
Lingua o lingue ufficiali dell’UE: Italiano
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA’
Si tratta di una appalto periodico: no
VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL’UNIONE EUROPEA
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione Europea: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:
Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell’avvenuta esclusione.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: p.m.
La responsabile acquisti regionale della direzione business regionale – R.U.P.
Katia Sacco

TX23BFM4862

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