Università Degli Studi Di Catania Area Della Centrale Unica Di Committenza

Ente: Università Degli Studi Di Catania Area Della Centrale Unica Di Committenza

Pubblicazione: 20/03/2023

N° Gazzetta: 33

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL7435

Ente

Università Degli Studi Di Catania Area Della Centrale Unica Di Committenza

Pubblicazione

20/03/2023

N° Gazzetta

33

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Università Degli Studi Di Catania Area Della Centrale Unica Di Committenza – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita’ degli Studi di Catania – Area della Centrale Unica di Committenza – www.unict.it – tel. + 39 0957307306 – P.zza Universita’, 2 – 95131 Catania PEC: protocollo@pec.unict.it – Codice NUTS: ITG17. La persona di contatto e’ il dott. Agatino Di Bella in qualita’ di Responsabile unico del procedimento, e-mail agatino.dibella@unict.it
La documentazione di gara e’ disponibile, per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l’indirizzo http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti e l’indirizzo https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
La procedura verra’ espletata in modalita’ telematica, mediante la piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement Portale Appalti, disponibile all’indirizzo web: https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp pertanto, le offerte vanno inviate, in formato elettronico e sottoscritte con firma digitale, a Universita’ degli Studi di Catania – Area della Centrale Unica di Committenza, esclusivamente per via telematica secondo le modalita’ tassativamente previste, a pena di esclusione, nel disciplinare di gara al quale si rimanda.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Gara europea a procedura aperta sopra soglia comunitaria suddivisa in tre lotti avente ad oggetto l’affidamento per l’implementazione di servizi di cloud computing per supportare le attivita’ didattiche e di ricerca dell’Universita’ degli Studi di Catania, nell’ambito del progetto “Potenziamento tecnologico e infrastrutturale dell’architettura cloud interna d’Ateneo” finanziato sul PROGRAMMA OPERATIVO FESR SICILIA 2014/2020 – ASSE PRIORITARIO 2: Agenda Digitale – AZIONE 2.2.3: “Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione e innovazione dei processi interni dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione nel quadro del Sistema pubblico di connettivita’ quali ad esempio la giustizia (informatizzazione del processo civile), la sanita’, il turismo, le attivita’ e i beni culturali, i servizi alle imprese.” CUP E69I22000700008.
L’appalto e’ distinto in tre lotti: Lotto 1 Learning Management System CIG: 9688201C5F CPV 72410000-7; Lotto 2 Ambienti virtuali di apprendimento CIG: 9689094D4C CPV 30230000-0; Lotto 3 Laboratori virtuali CIG: 9689116F73 CPV 72410000-7.
Tipo di appalto: servizi e forniture quantitativo o entita’ totale dell’appalto: l’importo complessivo posto a base di gara relativo ai tre lotti e’ pari a € 382.067,85= IVA esclusa e ripartito come di seguito: Lotto 1 € 96.930,53= IVA esclusa; Lotto 2 € 232.633,28= IVA esclusa; Lotto 3 € 52.504,04= IVA esclusa. Gli oneri di sicurezza per rischi interferenti sono valutati in € 0,00, in quanto non sono previsti rischi interferenziali di cui all’art. 26, comma 3, del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
Durata dell’appalto: 60 giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto per i lotti 1 e 2; 45 giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto per il lotto 3. Varianti: No. Opzioni: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra soglia comunitaria ai sensi dell’art. 60 del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i. Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., secondo i criteri indicati nella documentazione di gara alla quale si rimanda.
Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 19/04/2023.
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
Modalita’ di apertura delle offerte – Data ora e luogo: La procedura di aggiudicazione sara’ aperta telematicamente il giorno 21/04/2023, con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del Seggio di gara e della Commissione giudicatrice, compresi quelli relativi all’apertura delle offerte tecniche e delle offerte economiche si svolgeranno in modalita’ telematica, dandone atto in maniera puntuale nella seduta di riferimento. Maggiori informazioni riguardanti lo svolgimento delle operazioni di gara sono indicate nel Disciplinare di gara al quale si rimanda.
Lingue utilizzabili nelle offerte e nelle domande di partecipazione: Italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale – Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22 – 95125 Catania – Italia – Tel. 39 095 7530411.
Presentazione di ricorso: si applica quanto disposto dagli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii.
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell’Universita’, Piazza Universita’ n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095 7307318 Fax +39 095 7307416.
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione della G.U.C.E.: 16/03/2023. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale.
Il direttore generale
prof. Giovanni La Via

TX23BFL7435

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