Bando di gara
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione:
Universita’ degli Studi di Ferrara – Indirizzo: via Ariosto 35 –
Ferrara C.A.P. 44121 Italia Punti di contatto: Telefono: RUP Ing.
Giuseppe Galvan 0532/293192 – referente amministrativo dr.ssa
Federica Checola 0532/293230 – Posta elettronica (e-mail):
ufficiogareservizieforniture@unife.it – PEC: ateneo@pec.unife.it –
Indirizzo Internet (URL): http://www.unife.it – Servizio
responsabile: Area Legale e Acquisti – Ripartizione Acquisti –
Ufficio Gare Servizi e Forniture. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali
settori di attivita’: istruzione. I.3) Indirizzo presso il quale e’
disponibile la documentazione:
https://unife.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?.
SEZIONE II. OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Tipo di appalto: misto.
II.2) Si tratta di un accordo quadro? Si per i lotti 4 e 5. II.3)
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: procedura telematica aperta europea per l’affidamento
del Servizi di gestione, conduzione verifica periodica, manutenzione
degli impianti di riscaldamento e condizionamento per tutte le
strutture dell’Universita’ degli Studi di Ferrara. II.4) Luogo di
esecuzione: Ferrara – NUTS ITH56 – Rovigo – NUTS ITH37. II.5)
Divisione in lotti: si. Lotto 1: Servizio di gestione, conduzione,
verifica periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli
impianti di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici
dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – Centro Storico (CPV
50700000-2), importo posto a base di gara € 238.000 IVA esclusa – CIG
96379239A8. Lotto 2: Servizio di gestione, conduzione, verifica
periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli impianti
di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici
dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – polo Chimico Biomedico (CPV
50700000-2), importo posto a base di gara € 193.000 IVA esclusa – CIG
9637924A7B. Lotto 3: Servizio di gestione, conduzione, verifica
periodica, manutenzione ordinaria e pronto intervento degli impianti
di riscaldamento e condizionamento a servizio degli edifici
dell’Universita’ degli Studi di Ferrara – Polo Scientifico
Tecnologico (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara € 181.000
IVA esclusa – CIG 9637925B4E. Lotto 4: Accordo quadro per la
gestione, conduzione, verifica periodica, manutenzione ordinaria e
pronto intervento dei sistemi mono-multi split e VRF – VRV) a
servizio dell’intero patrimonio degli edifici dell’Universita’ degli
Studi di Ferrara (CPV 50700000-2), importo posto a base di gara €
100.000 IVA esclusa – CIG 9637931045. Lotto 5: Accordo Quadro per
interventi di manutenzione straordinaria non programmata e interventi
riparativi straordinari degli impianti di riscaldamento,
condizionamento e sistemi mono-multi split, a servizio dell’intero
patrimonio degli edifici dell’Universita’ degli Studi di Ferrara (CPV
45331000-6), importo posto a base di gara € 200.000 IVA esclusa – CIG
963793211. II.6) Numero lotti massimo che puo’ essere aggiudicato ad
un offerente: 1. II.7) Ammissibilita’ di varianti: no. II.8) Il
contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: si, l’Universita’ degli
Studi di Ferrara si riserva la facolta’ di rinnovare il contratto
come indicato negli atti di gara. II.9) Valore stimato appalto: €
2.736.000 IVA esclusa: Lotto 1: € 714.000 IVA esclusa. Lotto 2: €
579.000 IVA esclusa. Lotto 3: € 543.000 IVA esclusa. Lotto 4: €
300.000 IVA esclusa. Lotto 5: € 600.000 IVA esclusa. II.10) Opzioni e
rinnovi: si, a discrezione della stazione appaltante. Si veda il
disciplinare di gara. II.11) Durata dell’appalto: 2 anni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia
provvisoria – garanzia definitiva, attenersi agli atti di gara.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi
appositamente stanziati sul bilancio dell’Universita’. III.2)
Condizioni di partecipazione: attenersi al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2)
Importo stimato appalto: € 912.000 IVA esclusa. IV.3) Criterio di
aggiudicazione: per i lotti 1, 2 e 3: offerta economicamente piu’
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo; per i lotti 4 e 5: minor prezzo; per ulteriori
dettagli si rinvia al disciplinare di gara. IV.4) Modalita’ di
presentazione dell’offerta: tramite piattaforma telematica, attenersi
al disciplinare IV.5) Termine per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: ore 23:59 del 10/03/2023. IV.6) L’appalto
rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)? Si. IV.7) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle
domande di partecipazione: italiana. IV.8) Periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.9) Apertura delle
offerte – Data: 14/03/2023; ore: 09.30; luogo: piattaforma telematica
– attenersi al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) L’appalto e connesso ad un
progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE? NO. V.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’
accettata la fatturazione elettronica e sara’ utilizzato il pagamento
elettronico. V.3) Procedura di ricorso: organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – 40123 Bologna – via
D’Azeglio, 54 – tel. 0514293101. V.4) Data di spedizione del presente
bando alla G.U.U.E: 03/02/2023.
Il responsabile unico del procedimento
ing. Giuseppe Galvan
TX23BFL3236