Esito di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione:
Universita’ degli Studi di Ferrara – Via Ludovico Ariosto, 35 – 44121
Ferrara – Italia (codice NUTS ITH56) – Telefono 0532/293230 – Posta
elettronica: ufficiogareservizieforniture@unife.it – PEC:
ateneo@pec.unife.it – Indirizzo Internet:
https://www2.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti – Servizio
responsabile: Area Legale e Acquisti – Ripartizione Acquisti –
Ufficio Gare Servizi e Forniture; I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali
settori di attivita’ istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1) Denominazione conferita
all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara
telematica ristretta, ai sensi degli artt. 58 e 61 del D.lgs.
50/2016, per l’affidamento del servizio di ascolto psicologico
rivolto a studentesse e studenti dell’Universita’ degli Studi di
Ferrara per un periodo triennale e per un importo complessivo posto a
base di gara pari a €450.000 (IVA esclusa); II.2) CPV: 85121270-6;
II.3) Tipo di appalto: servizi; II.4) Divisione in lotti: SI – lotto
1: disfunzioni nel funzionamento personale e relazionale anche in
presenza di patologie invalidanti, importo posto a base di gara €
90.000,00 IVA esclusa – CIG 9358982C42. Lotto 2: problematiche
collegate a perdite e a lutti non risolti, presenza di traumatismi
che inficiano il benessere personale con ripercussioni sullo studio
universitario, importo posto a base di gara € 90.000,00 IVA esclusa –
CIG 9358984DE8. Lotto 3: effetti post- pandemici (difficolta’ di
socializzazione, isolamento, timore ingiustificato, aspetti
depressivi), importo posto a base di gara € 90.000 IVA esclusa – CIG
9358985EBB. Lotto 4: stati ansiosi, difficolta’ di concentrazione e
difficolta’ nei metodi di studio, importo posto a base di gara €
90.000 IVA esclusa – CIG 9358986F8E. Lotto 5: problematiche
postraumatiche legate alla violenza intrafamiliare, di genere e
all’identita’ personale, importo posto a base di gara € 90.000 IVA
esclusa – CIG 9358987066; II.5) Luogo di esecuzione: Codice NUTS
ITH56 Ferrara; II.6) Opzioni e rinnovi: si, attenersi alle condizioni
particolari di fornitura.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.1.1)
L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? SI; IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: SI – Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale –
Contratti Pubblici inserzione n. 2200031839, n. 92 del 08/08/2022
codice redazionale TX22BFL17455; IV.1.3) Si tratta di un accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione? NO; IV.2) Criterio di
aggiudicazione: offerta economicamente individuata sulla base del
miglior rapporto qualita’/prezzo.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: v.1) il lotto 1 e’ stato aggiudicato:
NO; V.2) il lotto 2 e’ stato aggiudicato: SI; V.2.1) Informazioni
sulle offerte: Imprese partecipanti: n. 3. Imprese ammesse: n. 3 –
L’appalto non e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici; V.2.2) Nome e indirizzo del contraente Angioletta
Calcagno, con sede legale in via Giovanni Brotto, 12 – 35128 Padova
(PD) (P.IVA 05441400289); che ha offerto un importo pari a €
75.000,00 IVA esclusa; V.3) Il lotto 3 e’ stato aggiudicato: SI.
V.3.1) Informazioni sulle offerte: Imprese partecipanti: n. 1 –
Imprese ammesse: n. 1 – L’appalto non e’ stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici; V.3.2) Nome e indirizzo del
contraente Giulia Strizzolo, con sede in via Viazza, 57 – 44123
Ferrara (P.IVA 01888170386), che ha offerto un importo pari a €
72.750,00 IVA esclusa; V.4) Il lotto 4 e’ stato aggiudicato: NO; V.5)
Il lotto 5 e’ stato aggiudicato: SI; V.5.1) Informazioni sulle
offerte: Imprese partecipanti: n. 2 – Imprese ammesse: n. 1 –
L’appalto non e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici; V.5.2) Nome e indirizzo del contraente Maria Luana
Serafino, con sede legale in via Baccareto prima, 145 – 47521 Cesena
(FC) (P.IVA 04553110406), che ha offerto un importo pari a €
72.000,00 IVA esclusa. V.6) Informazione sull’importo del contratto
dei singoli lotti (IVA esclusa): importo totale inizialmente stimato
del contratto del lotto 2: € 90.000,00 oltre IVA – Importo totale del
contratto d’appalto: € 75.000,00 oltre IVA; importo totale
inizialmente stimato del contratto del lotto 3: € 90.000,00 oltre IVA
– Importo totale del contratto d’appalto: € 72.750,00 oltre IVA;
importo totale inizialmente stimato del contratto del lotto 5: €
90.000,00 oltre IVA – Importo totale del contratto d’appalto: €
72.000,00 oltre IVA. V.7) I contraenti sono una PMI: si.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L’appalto e’ stato oggetto di
un bando pubblicato sulla GUUE? NO; VI.2) L’appalto e connesso ad un
progetto / programma finanziato dai fondi dell’ue? NO; VI.3) Data di
aggiudicazione lotto 3 e 5: 10/03/2023; data di aggiudicazione lotto
2: 04/04/2023. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale
per l’Emilia Romagna Indirizzo postale: via D’Azeglio 54 Citta’:
Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia Tel.: +39 051340449.
La dirigente dell’area legale e acquisti
avv. Sabrina Landini
TX23BGA10381