Avviso di aggiudicazione di appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita’
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del
Perdono n. 7 – 20122 Milano, Italia – Tel. +39.02.50312055 – PEC:
unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL:
http://www.unimi.it – I.2) Appalto congiunto: no – I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5)
Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,
suddivisa in quattro lotti, finalizzata alla conclusione di un
Accordo Quadro di durata biennale, con un unico operatore per lotto,
per l’affidamento del servizio di catering, per soddisfare le
esigenze delle Strutture scientifiche, didattiche e amministrative
dell’Universita’ degli Studi di Milano – Numero di riferimento gara:
SGa 22_489 – G00568 – LOTTO 1 CIG 943699891A – LOTTO 2 CIG 943701899B
– LOTTO 3 CIG 94370335FD – LOTTO 4 CIG 9437050405 – CUI:
S80012650158202200036 – II.1.2) Codici CPV: 55523000-2 II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi – II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro con
un unico operatore per ciascun lotto, per l’affidamento del servizio
di catering per soddisfare le esigenze delle Strutture dell’Ateneo –
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si, 4 lotti – II.1.7) Valore
totale dell’appalto (IVA esclusa): € 460.000,00 IVA esclusa.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 – Servizio di
coffee break – CIG 943699891A – II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano –
Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell’appalto: servizio di
coffee break – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior
rapporto qualita’ prezzo, ex artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 –
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il
valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia
stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo
insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12
(dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15
giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione
europea – II.2.14) Informazioni complementari: durata dell’Accordo
Quadro 2(due) anni.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 – Servizio di
cocktail e light lunch – CIG 943701899B – II.2.3) Luogo di
esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione
dell’appalto: servizio di cocktail e light lunch – II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ex artt. 60 e 95 del
D.Lgs. 50/2016 – II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel
caso in cui, il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due)
anni, non sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a
suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori
12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15
giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione
europea – II.2.14) Informazioni complementari: durata dell’Accordo
Quadro 2(due) anni.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 – Servizio di
pranzo/cena a buffet – CIG 94370335FD – II.2.3) Luogo di esecuzione:
Milano – Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell’appalto:
servizio di pranzo/cena a buffet – II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del
miglior rapporto qualita’/prezzo, ex artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016
– II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui,
il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non
sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo
insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12
(dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15
giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione
europea – II.2.14) Informazioni complementari: durata dell’Accordo
Quadro 2(due) anni.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4 – Servizio di
pranzo/cena con servizio ai tavoli – CIG 9437050405 – II.2.3) Luogo
di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione
dell’appalto: servizio di pranzo/cena con servizio ai tavoli –
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’
prezzo, ex artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 – II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il valore dell’Accordo
Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora
esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio,
di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone
comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto
alla scadenza del termine – II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o
programma finanziato dai fondi dell’Unione europea – II.2.14)
Informazioni complementari: durata dell’Accordo Quadro 2(due) anni.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia – IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema
dinamico di acquisizione: Accordo quadro con un unico operatore per
ciascun lotto che prevede la stipula di eventuali successivi
contratti attuativi – IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: no
– IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto non e’ disciplinato dall’AAP – IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa
alla stessa procedura: GU 2022/S 228-658107 – IV.2.8) Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no –
IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita’ dell’avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto: 28.04.2023 – Lotto 1 Rep. n. 572/2023 – V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1(una) –
L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici: no – V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: OLYMPIA
S.R.L. con sede legale in Viale Risorgimento n. 19/21, 26845 –
Codogno (LO), C.F./P.IVA 04956420964 – V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa): € 170.000,00 IVA
esclusa – V.2.5) Informazioni sui subappalti: no.
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto: 28.04.2023 – Lotto 2 Rep. n. 573/2023 – V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1(una) –
L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici: no – V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: OLYMPIA
S.R.L. con sede legale in Viale Risorgimento n. 19/21, 26845 –
Codogno (LO), C.F./P.IVA 04956420964 – V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa): € 150.000,00 IVA
esclusa – V.2.5) Informazioni sui subappalti: no.
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto: 28.04.2023 – Lotto 3 Rep. n. 574/2023 – V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1(una) –
L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici: no – V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: OLYMPIA
S.R.L. con sede legale in Viale Risorgimento n. 19/21, 26845 –
Codogno (LO), C.F./P.IVA 04956420964 – V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa): € 90.000,00 IVA esclusa
– V.2.5) Informazioni sui subappalti: no.
V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del
contratto d’appalto: 28.04.2023 – Lotto 4 Rep. n. 575/2023 – V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1(una) –
L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici: no – V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: OLYMPIA
S.R.L. con sede legale in Viale Risorgimento n. 19/21, 26845 –
Codogno (LO), C.F./P.IVA 04956420964 – V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa): € 50.000,00 IVA esclusa
– V.2.5) Informazioni sui subappalti: no.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del
procedimento la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Delegata
della Direzione Centrale Acquisti dell’Universita’ degli Studi di
Milano – VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della
Lombardia – Via Corridoni, 39 – 20122 Milano – Italia – Tel. +39
02760531 – VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione: no – VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di
presentazione di ricorso e’ di 30 giorni dalla comunicazione del
provvedimento oggetto di impugnazione – VI.4.4) Servizio presso il
quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:
Universita’ degli Studi di Milano – Settore Gare – via Festa del
Perdono, 7 – Milano.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15.05.2023.
La responsabile delegata
dott.ssa Fabrizia Morasso
TX23BGA13364