Università Degli Studi Di Milano

Ente: Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione: 25/11/2022

Scadenza: 19/12/2022

N° Gazzetta: 138

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL26414

Ente

Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione

25/11/2022

Scadenza

19/12/2022

N° Gazzetta

138

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL26414


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Università Degli Studi Di Milano – Bando di gara


Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita’ degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti – Settore Gare – Via Festa del Perdono n. 7 – 20122 Milano, Italia – PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra’ esclusivamente in via telematica con le modalita’ previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra’ essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita’ operative – I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo sopra indicato – I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara d’appalto a procedura aperta, suddivisa in quattro lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro per il servizio di catering, per soddisfare le esigenze delle Strutture scientifiche, didattiche e amministrative dell’Universita’ degli Studi di Milano – LOTTO 1: CIG 943699891A – LOTTO 2: CIG 943701899B – LOTTO 3: CIG 94370335FD – LOTTO 4: CIG 9437050405 – CUI S80012650158202200036 – Numero di riferimento gara: SGa 22_489 – G00568 – II.1.2) Codici CPV: 55523000-2 Servizi di catering per altre imprese o altre istituzioni – II.1.3) Tipo di appalto: Servizi – II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro per il servizio di catering, per soddisfare le esigenze delle Strutture scientifiche, didattiche e amministrative dell’Universita’ degli Studi di Milano – II.1.5) Valore totale stimato: euro 460.000,00 IVA esclusa – II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si, 4 lotti – Le offerte possono essere presentate per piu’ lotti; aggiudicabili piu’ lotti.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 – Gara d’appalto per la conclusione di un Accordo quadro per il servizio di coffee break – CIG 943699891A – CUI S80012650158202200036 – II.2.2) Luogo di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C – II.2.3) Descrizione del lotto: Accordo quadro per il servizio di coffee break – II.2.4) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa – II.2.5) Valore stimato: € 170.000 IVA esclusa – II.2.6) Durata dell’accordo quadro: due anni – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.2.7) Informazioni sulle varianti: non autorizzate – II.2.8) Informazioni relative alle opzioni: Si’, nel caso in cui, il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.2.9) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no ;- II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE – II.2.11) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 del D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni in L. n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021; si applica l’art. 29 del D.L. n. 4/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 25/2022.
II.3) Descrizione II.3.1) Denominazione: Lotto 2 – Gara d’appalto per la conclusione di un Accordo quadro per il servizio di cocktail e light lunch – CIG 943701899B – CUI S80012650158202200036 – II.3.2) Luogo di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C – II.3.3) Descrizione del lotto: Accordo quadro per il servizio di cocktail e light lunch – II.3.4) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa – II.3.5) Valore stimato: € 150.000 IVA esclusa – II.3.6) Durata dell’accordo quadro: due anni- Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.3.7) Informazioni sulle varianti: non autorizzate – II.3.8) Informazioni relative alle opzioni: Si’, nel caso in cui, il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.3.9) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no ;- II.3.10) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE – II.3.11) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 del D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni in L. n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021; si applica l’art. 29 del D.L. n. 4/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 25/2022.
II.4) Descrizione II.4.1) Denominazione: Lotto 3 – Gara d’appalto per la conclusione di un Accordo quadro per il servizio di pranzo/cena a buffet – CIG 94370335FD – CUI S80012650158202200036 -II.4.2) Luogo di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C – II.4.3) Descrizione del lotto: Accordo quadro per il servizio di pranzo/cena a buffet – II.4.4) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa – II.4.5) Valore stimato: euro 90.000,00 IVA esclusa – II.4.6) Durata dell’accordo quadro: due anni – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.4.7) Informazioni sulle varianti: non autorizzate – II.4.8) Informazioni relative alle opzioni: Si’, nel caso in cui, il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.4.9) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: No – II.4.10) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea – II.4.11) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 del D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni in L. n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021; si applica l’art. 29 del D.L. n. 4/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 25/2022.
II.2) Descrizione II.5.1) Denominazione: Lotto 4 – Gara d’appalto per la conclusione di un Accordo quadro per il servizio di pranzo/cena con servizio ai tavoli – CIG 9437050405 – CUI S80012650158202200036 – II.5.2) Luogo di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C – II.5.3) Descrizione del lotto: Accordo quadro per il servizio di pranzo/cena con servizio ai tavoli – II.5.4) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa – II.5.5) Valore stimato: euro 50.000,00 IVA esclusa – II.5.6) Durata dell’accordo quadro: due anni- Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.5.7) Informazioni sulle varianti: non autorizzate – II.5.8) Informazioni relative alle opzioni: Si’, nel caso in cui, il valore dell’Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine – II.5.9) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: No – II.5.10) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea – II.5.11) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 del D.L. n. 76/2020 convertito con modificazioni in L. n. 120/2020, come modificato dal D.L. n. 77/2021, convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021; si applica l’art. 29 del D.L. n. 4/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 25/2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all’art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita’ allegato al Disciplinare di gara – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara – III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara – III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati: no.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia – IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Accordo quadro con un unico operatore per ciascun lotto IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’ disciplinato dall’AAP – IV.2) Informazioni di carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 19.12.2022 Ora: 09:00 – IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 19.12.2022 Ora locale: 14:00 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E’ comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ attraverso l’accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: non rinnovabile – VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica – VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e’ la dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile della Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e’ ammesso, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto dei capitolati e del disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 12.12.2022 mediante la piattaforma telematica utilizzando le funzionalita’ descritte nel manuale ‘Guida alla presentazione di offerte telematiche’ (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica.
Con riferimento all’istituto del soccorso istruttorio si richiama l’art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le relative modalita’ di applicazione di cui al Disciplinare di gara. Per l’avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
La valutazione dell’anomalia delle offerte avverra’ ai sensi di Legge. L’Amministrazione si avvarra’ del sistema AVCpass, in conformita’ alla normativa vigente. L’Amministrazione procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra’ alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l’applicazione, l’integrazione, l’esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all’art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente dovra’ indicare, in sede di offerta, l’indirizzo PEC al quale l’Amministrazione potra’ inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell’entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche’ del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 “sono posti a carico dell’aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita’ legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani”. – VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Via Corridoni 39 – 20122 Milano – Italia – Tel. +39 02760531 – VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no – VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e’ di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione – VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita’ degli Studi di Milano – Settore Gare – via Festa del Perdono n. 7 Milano – VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.11.2022.
La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti
dott.ssa Fabrizia Morasso

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