Università Degli Studi Di Milano

Ente: Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione: 25/11/2022

Scadenza: 14/12/2022

N° Gazzetta: 138

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL26468

Ente

Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione

25/11/2022

Scadenza

14/12/2022

N° Gazzetta

138

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL26468


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Università Degli Studi Di Milano – Bando di gara


Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita’ degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti – Settore Gare – Via Festa del Perdono n. 7 – 20122 Milano, Italia – PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra’ esclusivamente in via telematica con le modalita’ previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra’ essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita’ operative – I.2) Appalto congiunto: no – I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo sopra indicato- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: fornitura di una piattaforma di Imaging per Spatial Biology nell’ambito del PNRR – CENTRO NAZIONALE DI RICERCA “SVILUPPO DI TERAPIA GENICA E FARMACI CON TECNOLOGIA A RNA” – SPOKE 9 – Numero di riferimento gara: SGA 22_503 – G00542 – CIG 94870587EC – CUP G43C22001320007 – II.1.2) Codici CPV: 38430000-8 – II.1.3) Tipo di appalto: forniture – II.1.4) Breve descrizione: fornitura di una piattaforma di Imaging per Spatial Biology – II.1.5) Valore totale stimato: € 405.000,00 – IVA esclusa – II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in Lotti, in considerazione della non frazionabilita’ della prestazione connessa all’oggetto della fornitura – II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: fornitura di una piattaforma di Imaging per Spatial Biology in grado di fare analisi in situ ad elevato multiplexing e di generare un’analisi multiomica spaziale su campioni/sezioni di tessuto fissati in formalina e inclusi in paraffina (FFPE) o congelati freschi (FF) con una risoluzione cellulare, subcellulare e tridimensionale – II.2.2) Codici CPV supplementari – II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano – Codice NUTS: ITC4C – II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura di una piattaforma di Imaging per Spatial Biology – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – II.2.6) Valore stimato: € 405.000,00 – IVA esclusa – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate – II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no – II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no – II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea – Numero o riferimento del progetto: NextGenerationEU – II.2.14) Informazioni complementari: norma di riferimento: si applicano altresi’ le disposizioni e la L. n. 120/2020 di conversione del D.L. n. 76/2020 art. 2, coordinata altresi’ con il D.L n. 77/2021 (Decreto semplificazioni bis) convertito con modificazioni dalla L. 108/2021; tempi di consegna: 120 (centoventi) giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione – III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; insussistenza delle situazioni di cui all’art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita’ allegato al Disciplinare di gara; ottemperanza, alla presentazione dell’offerta, agli obblighi in materia di lavoro delle persone con disabilita’ di cui alla L. 68/99, oltre che ai sensi dell’art. 80, co. 5, lett. i) D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 – III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Si precisa che in ragione dell’oggetto del contratto – trattandosi di mera fornitura con installazione con impiego di manodopera limitata e non essendo necessaria l’acquisizione di ulteriore personale dedicato all’esecuzione del contratto – non sono previsti (ai sensi dell’art. 47 comma 7 DL 77/2021 modificato dalla L. 108/2022 di conversione) tra i requisiti necessari per la presentazione dell’offerta criteri orientati a promuovere l’imprenditoria giovanile, l’inclusione lavorativa delle persone disabili, la parita’ di genere e l’assunzione di giovani, con eta’ inferiore a trentasei anni, e donne – III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati: no.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia ai sensi dell’art. 60 D.Lgs.50/2016 – IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no – IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: no – IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’ disciplinato dall’AAP – IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 14/12/2022 Ora: 16:00 – IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 15/12/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E’ comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ attraverso l’accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: no – VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica – VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: il Dott. Angelo Casertano, Dirigente Responsabile Direzione Servizi per la Ricerca – Responsabile del Procedimento: dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Delegato di Direzione della Direzione Centrale Acquisti – Direttore dell’esecuzione del contratto: Prof. Massimiliano Pagani, Ordinario presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 103 D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell’art.1, co.65 e 67, L. n. 266/2005, i concorrenti sono tenuti a versare un contributo a favore di ANAC pari a € 35,00. Non e’ previsto il sopralluogo. Il subappalto e’ ammesso, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del capitolato e del disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 05/12/2022 mediante la piattaforma telematica utilizzando le funzionalita’ descritte nel manuale ‘Guida alla presentazione di offerte telematiche’ (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Con riferimento all’istituto del soccorso istruttorio si richiama l’art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le relative modalita’ di applicazione di cui al Disciplinare di gara. Per l’avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
La valutazione dell’anomalia delle offerte avverra’ ai sensi di Legge. L’Amministrazione si avvarra’ del sistema FVOE, in conformita’ alla normativa vigente. L’Amministrazione procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra’ alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l’applicazione, l’integrazione, l’esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all’art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente dovra’ indicare, in sede di offerta, l’indirizzo PEC al quale l’Amministrazione potra’ inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell’entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche’ del D.L. 30/12/2016 n. 244 “sono posti a carico dell’aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita’ legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani”. – VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Via Corridoni 39 – 20122 Milano – Italia – Tel. +39 02760531 – VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no – VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e’ di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione – VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita’ degli Studi di Milano – Settore Gare – via Festa del Perdono n. 7 Milano – VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/11/2022.
La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti
dott.ssa Fabrizia Morasso

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