Università Degli Studi Di Milano

Ente: Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione: 05/04/2023

Scadenza: 27/04/2023

N° Gazzetta: 40

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL9188

Ente

Università Degli Studi Di Milano

Pubblicazione

05/04/2023

Scadenza

27/04/2023

N° Gazzetta

40

Cod. Rif. G.U.

TX23BFL9188


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Università Degli Studi Di Milano – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita’ degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti – Settore Gare – Via Festa del Perdono n. 7 – 20122 Milano, Italia – PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra’ esclusivamente in via telematica con le modalita’ previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra’ essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita’ operative – I.2) Appalto congiunto: no – I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo sopra indicato- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico – I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della progettazione definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere finalizzate alla Realizzazione nuova Struttura edilizia per sviluppo progetto IRIS, presso il Polo Lasa, Edificio n. 35110, sito in via Fratelli Cervi n. 201, Segrate – CIG 9751698BC1 – CUP I43C21000230006 – CUI S80012650158202300008 Numero di riferimento gara: SGa 23_561 – G00794 – II.1.2) Codici CPV: 71240000-2 – II.1.3) Tipo di appalto: Servizio – II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della progettazione definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere finalizzate alla Realizzazione nuova Struttura edilizia per sviluppo progetto IRIS, presso il Polo Lasa, Edificio n. 35110, sito in via Fratelli Cervi n. 201, Segrate – II.1.5) Valore totale stimato: € 596.704,52 IVA e oneri di legge esclusi, calcolato ai sensi del D.M. 17 giugno 2016 – II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti – II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della progettazione definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere finalizzate alla Realizzazione nuova Struttura edilizia per sviluppo progetto IRIS, presso il Polo Lasa, Edificio n. 35110, sito in via Fratelli Cervi n. 201, Segrate – II.2.2) Codici CPV supplementari: no – II.2.3) Luogo di esecuzione: Segrate – Codice NUTS: ITC4C – II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento della progettazione definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere finalizzate alla Realizzazione nuova Struttura edilizia per sviluppo progetto IRIS, presso il Polo Lasa, Edificio n. 35110, sito in via Fratelli Cervi n. 201, Segrate – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara – II.2.6) Valore stimato: € 596.704,52 IVA e oneri di legge esclusi – II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 75 giorni naturali e consecutivi per le attivita’ legate alla progettazione. Le attivita’ di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione avranno durata pari a quella dell’esecuzione degli stessi, stimata in 326 giorni naturali e consecutivi dalla sottoscrizione di apposito verbale di avvio – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no – II.2.10) Informazioni sulle varianti: no – II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no – II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no – II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea: NextGenerationEU – II.2.14) Informazioni complementari: trattandosi di attivita’ connesse ad un’opera oggetto di finanziamento, si rimanda al Disciplinare di Gara per le indicazioni circa i vincoli temporali imposti dall’ente erogatore.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale e di idoneita’ professionale: assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; insussistenza delle situazioni di cui all’art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita’ allegato al Disciplinare di gara; ottemperanza, alla presentazione dell’offerta, agli obblighi in materia di lavoro delle persone con disabilita’ di cui alla L. 68/99, oltre che ai sensi dell’art. 80, co. 5, lett. i) D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; requisiti di cui all’art. 47 comma 7 del DL 77/2021 ed ulteriori requisiti previsti per le procedure PNRR; requisiti di cui al d.m. 2 dicembre 2016 n. 263; iscrizione agli appositi albi professionali/elenchi previsti per l’esercizio dell’attivita’ oggetto di appalto del soggetto/i personalmente responsabile/i dell’incarico; requisiti di cui all’art. 98 del d.lgs. 81/2008 per il professionista che espleta l’incarico di coordinatore della sicurezza; iscrizione nell’elenco del Ministero dell’interno ai sensi dell’art. 16 del d. lgs. 139 del 8 marzo 2006 e D.M. 05/08/2011e ss.mm.ii. per il professionista antincendio; iscrizione al relativo albo professionale per il geologo incaricato di redigere la relazione geologica. – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara – III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara – III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati: no – III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Si richiamano i requisiti del punto III.1.1. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia – IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no – IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: no – IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: no – IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’ disciplinato dall’AAP – IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 27/04/2023 Ora: 12:00 – IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte. Data: 27/04/2023 Ora locale: 12:30 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: E’ comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ attraverso l’accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: no – VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica – VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unica del procedimento e’ l’Ing. Irene Bonera, Dirigente Responsabile della Direzione Edilizia e Sostenibilita’; Responsabile per la fase di gara e’ la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Delegata della Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell’art. 103 D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell’art.1, co.65 e 67, L. n. 266/2005, i concorrenti sono tenuti a versare un contributo a favore di ANAC pari a € 77,00. E’ previsto sopralluogo obbligatorio secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. Il subappalto non e’ ammesso, ai sensi dell’art. 105 e dell’art. 31, comma 8 del d. lgs. n. 50/2016, se non nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del disciplinare prestazionale e del disciplinare di gara dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 19/04/2023 mediante la piattaforma telematica utilizzando le funzionalita’ descritte nel manuale ‘Guida alla presentazione di offerte telematiche’ (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica.
Con riferimento all’istituto del soccorso istruttorio si richiama l’art. 83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le relative modalita’ di applicazione di cui al Disciplinare di gara. Per l’avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.
La valutazione dell’anomalia delle offerte avverra’ ai sensi di Legge. L’Amministrazione si avvarra’ del sistema FVOE, in conformita’ alla normativa vigente. L’Amministrazione procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra’ alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l’applicazione, l’integrazione, l’esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all’art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente dovra’ indicare, in sede di offerta, l’indirizzo PEC al quale l’Amministrazione potra’ inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell’entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche’ del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 “sono posti a carico dell’aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita’ legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani”. – VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Via Corridoni 39 – 20122 Milano – Italia – Tel. +39 02760531 – VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no – VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e’ di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione – VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita’ degli Studi di Milano – Settore Gare – via Festa del Perdono n. 7 Milano – VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/03/2023.
La responsabile
dott.ssa Fabrizia Morasso

TX23BFL9188

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su