Università Degli Studi Di Pavia

Ente: Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione: 15/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL12970

Ente

Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione

15/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

55

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Università Degli Studi Di Pavia – Bando di gara – Concessione di servizi


Bando di gara – Concessione di servizi

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) Denominazione e indirizzi: Universita’ degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 – Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1) Denominazione: Concessione servizio di organizzazione e gestione delle attivita’ didattiche ed educative – II.1.2) Codici CPV: 92521000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: concessione per servizio di organizzazione e gestione delle attivita’ didattiche ed educative presso il Sistema Museale dell’Universita’ di Pavia per una durata di tre anni, con opzione di rinnovo per un periodo di ugual durata – II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e’ suddiviso in lotti. II.2.1) Valore totale € 51.650,00 annui, per un totale di € 154.950,00 nel triennio e di € 309.900,00 per l’intera durata (rinnovo compreso), IVA esclusa – II.2.2) Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: opzione di rinnovo per ulteriori tre anni – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC48, Pavia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: concessione per servizio di organizzazione e gestione delle attivita’ didattiche ed educative presso il Sistema Museale dell’Universita’ di Pavia – II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa. II.2.7) Durata della concessione: 6 anni (gia’ comprensivi dell’eventuale opzione di rinnovo triennale) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea. L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) iscrizione alla Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato per attivita’ analoga a quella oggetto del presente avviso o, in alternativa, al Repertorio Economico Amministrativo (REA) per attivita’ analoghe a quelle previste nel presente avviso; nel caso di associazioni, dovra’ essere specificato nell’oggetto dello Statuto, lo svolgimento di attivita’ didattica; solo per le societa’ cooperative e per i consorzi di societa’ cooperative, l’iscrizione all’Albo Nazionale delle societa’ cooperative; insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di evidenza pubblica previste dall’art. 80 del D.Lgs. n.50/2016 III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: fatturato specifico derivante dalla regolare esecuzione nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di uno piu’ servizi analoghi di importo complessivamente pari ad almeno € 150.000,00.
SEZIONE IV: PROCEDURA – Aperta – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 1° giugno 2023, ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 1° giugno 2023 – Ora locale: 14:00 – Le operazioni di gara sono svolte esclusivamente in via telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.3) Informazioni complementari: CIG: 981147909C – Delibera del Consiglio di Amministrazione in data 28 marzo 2023 e Determina del Direttore Generale prot. n. 73241 del 9 maggio 2023 – E’ ammesso avvalimento ai sensi dell’art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. Sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla procedura. Non e’ ammesso subappalto. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera’ come disposto dall’art. 77 del R.D. 827/1924. L’Amministrazione si avvarra’ della facolta’ di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche’ valida e conveniente. L’Amministrazione si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. La procedura e’ gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 sulla base di quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara. Abbreviazione termini ai sensi dell’art.8 comma 1 lett. c) del DL n. 76/2020 convertito dalla Legge n.120 e s.m.i.. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita’ legale su GURI a carico dell’aggiudicatario. Responsabile del procedimento: ing. Lorenzo Duico. VI.4) Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo.
Pavia, 10 maggio 2023
Area tecnica e sicurezza servizio gare e appalti – Il responsabile
dott.ssa Sabrina Rognoni

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