Bando di gara – Servizi
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Universita’ degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it – Codice
NUTS: ITC48 – Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it – I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO – II.1.1)
DENOMINAZIONE: servizio di manutenzione degli impianti rivelazione
fumi – II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 50413100-4 – II.1.3) TIPO DI
APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio
di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di
rilevazione ed allarme incendio (IRAI) e EVAC installati nei
fabbricati dell’Universita’ degli Studi di Pavia – II.1.5) VALORE
TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 346.100,00 =, gia’ comprensivi
degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta pari a €
8.450,00=. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non
e’ suddiviso in lotti – II.2) DESCRIZIONE. – II.2.3) LUOGO DI
ESECUZIONE: Pavia, NUTS: ITC48 – II.2.4) DESCRIZIONE DELL’APPALTO:
Affidamento del servizio di manutenzione degli impianti di
rilevazione ed allarme incendio (IRAI) e EVAC installati nei
fabbricati dell’Universita’ degli Studi di Pavia, comprensivo di
servizio di reperibilita’ e di interventi di manutenzione
straordinaria (da liquidarsi a misura) – II.2.5) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara – II.2.6)
VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 337.650,00 =, al netto degli
oneri sicurezza non soggetti a ribasso per € 8.450,00=, IVA esclusa –
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 36 –
II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti.
II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: no – II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL’UNIONE EUROPEA. L’appalto non e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
iscrizione nel Registro CCIAA per attivita’ coerenti con l’oggetto
dell’appalto; insussistenza cause di esclusione previste dall’art.80
del D.Lgs. n. 50/2016 – insussistenza delle cause di esclusione di
cui all’art.80 del D. Lgs. n. 50/2016 – III.1.2) CAPACITA’ ECONOMICA
E FINANZIARIA: fatturato globale d’impresa nel triennio 2020-2022 di
importo almeno pari a € 650.000,00= – III.1.3) CAPACITA’
PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2020-2022
di uno o piu’ contratti analoghi a favore di enti pubblici ovvero
privati di importo complessivamente pari ad almeno € 250.000,00=;
organico medio annuo degli ultimi tre anni (2020-2022) pari ad almeno
4 unita’; certificazione di qualita’ UNI EN ISO 9001:2015;
disponibilita’ di una sede operativa entro 40 Km stradali dalla sede
dell’Universita’, ovvero, dichiarazione di impegno, nel caso di
aggiudicazione dell’appalto, all’apertura di una sede operativa
secondo le modalita’ previste dall’art.18 del capitolato speciale
d’appalto –
SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) DESCRIZIONE – IV.1.1) TIPO DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ACCORDO SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 17 marzo 2023, ore
12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO
DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE OFFERTE: 17 marzo 2023, Ora
locale: 14:00 – Le operazioni di gara sono svolte esclusivamente in
via telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA
RINNOVABILITA’: si tratta di un appalto non rinnovabile – VI.2)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: CIG 9671064E78 – Delibera del Consiglio di
amministrazione prot. n.169490 del 27 ottobre 2022 e determinazione
dirigenziale prot. n. 29640 del 24 febbraio 2023. E’ ammesso
avvalimento ai sensi dell’art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Subappalto
ai sensi dell’art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di
partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di
gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si
procedera’ come disposto dall’art. 77 del R.D. 827/1924.
L’Amministrazione si avvarra’ della facolta’ di aggiudicare anche in
presenza di una sola offerta purche’ valida e conveniente.
L’Amministrazione si riserva la facolta’ di non procedere
all’aggiudicazione nel caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente
o idonea in relazione all’oggetto del contratto. E’ fatto obbligo ai
concorrenti di indicare l’indirizzo di posta certificata cui
effettuare le comunicazioni di cui all’art. 76 del D. Lgs. 50/2016.
Le modalita’ per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel
disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai
sensi del D.Lgs. n.50/2016 e polizza di responsabilita’ civile in
corso di validita’. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003.
Rimborso pubblicita’ legale su GURI e quotidiani a carico
dell’aggiudicatario. Termini ridotti ai sensi dell’art.8, comma 1,
lett. c) del DL n.76/2020 convertito dalla Legge n.120/2020 e s.m.i..
Responsabile del procedimento: ing. Laura Gobbi – VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO – VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO:
TAR Lombardia Via del Conservatorio 13, Milano, Italia – VI.4.3)
PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro
30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA
GUUE: 27 febbraio 2023.
Pavia, 27 febbraio 2023
Il responsabile del servizio gare e appalti
dott.ssa Sabrina Rognoni
TX23BFL5688