Università Degli Studi Di Torino

Ente: Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione: 09/11/2022

N° Gazzetta: 131

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL24810

Ente

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09/11/2022

N° Gazzetta

131

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Università Degli Studi Di Torino – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti – Area Appalti e Contratti Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro con un solo OE per l’affidamento servizio di assistenza alla comunicazione e interpretariato LIS studenti e personale di Ateneo con difficolta’ uditive e assistenza alla comunicazione Numero di riferimento: Delibera n. 9/2022/VI/11 del 29/09/22 e D.D. 5471 del 4/11/22 II.1.2) Codice CPV principale 85320000 Servizi sociali II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura telematica aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico, ai sensi dell’art. 54, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di assistenza alla comunicazione e interpretariato LIS di studenti e personale di Ateneo con difficolta’ uditive e di assistenza alla comunicazione e alla lettura per futuri studenti di UniTo in fase di prove di ingresso per un periodo di 36 mesi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 831.512,50 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Torino e provincia II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio di supporto alla comunicazione di studenti, futuri studenti di UniTo con difficolta’ uditive, di lettura e di comprensione dei testi, e di personale di Ateneo con disabilita’ uditiva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 712.725,00 II.2.7) Durata dell’accordo quadro in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 l’Universita’ si riserva di prorogare il servizio alla scadenza del contratto, per il periodo massimo di 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 946547985E. Il valore massimo, indicato al punto II.1.5), tiene conto dell’eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi di cui al precedente punto II.2.11). Il valore massimo dell’accordo quadro di cui al punto II.2.6) e’ relativo al periodo certo di affidamento di 36 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Condizioni indicate nei documenti di gara III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Clausola sociale di cui all’art. 18 del CSA. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 28/11/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 28/11/2022 Ora locale: 12:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita’ telematica mediante la piattaforma U-Buy disponibile all’indirizzo: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: L’Operatore economico che intende presenziare da remoto allo svolgimento della gara dovra’ comunicarlo alla stazione appaltante tramite la piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara’ riportata nel verbale della seduta di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione disponibile sul sito: https:// unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita’ indicate nel disciplinare di gara. Non e’ ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e’ disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. L’Universita’ si riserva la facolta’ di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l’Universita’ e gli Operatori economici, nonche’ gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma telematica all’indirizzo ttps:// unito.ubuy.cineca/ PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e’ il Dott. Massimo Bruno, Direttore della Direzione Didattica e Servizi agli studenti. Il titolare del trattamento dei dati personali e’ l’Universita’ degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e’ per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva e’ il Dott Massimo Bruno. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e’ il Prof. Sergio Foa’, punto di contatto:rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta’: Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo’ essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell’art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino – Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale – Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta’: Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/11/2022
La direttrice della direzione bilancio e contratti
dott.ssa Catia Malatesta

TX22BFL24810

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