Università Degli Studi Di Torino

Ente: Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione: 06/02/2023

Scadenza: 07/11/2023

N° Gazzetta: 15

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL3069

Ente

Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione

06/02/2023

Scadenza

07/11/2023

N° Gazzetta

15

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TX23BFL3069


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Università Degli Studi Di Torino – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale:ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale) Citta’: Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti – Area Appalti e Contratti – Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l’organizzazione e gestione dei servizi di biglietteria e presidio spazi espositivi per i Musei del Polo Universitario Numero di riferimento: Delibera CDA n. 1/2023/VI/1 del 26/01/2023 – D.D. n. 492 del 30/01/2023 II.1.2) Codice CPV principale 92520000 Servizi di musei, di salvaguardia di siti ed edifici storici e servizi affini II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l’affidamento dell’organizzazione e della gestione dei servizi di biglietteria e presidio degli spazi espositivi per i Musei del Polo Universitario del Palazzo degli Istituti Anatomici per un periodo di 21 mesi II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 500.908.59 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Palazzo degli Istituti Anatomici, Corso Massimo d’Azeglio 52 e Via Pietro Giuria 15 – 10126 Torino (TO) II.2.4) Descrizione dell’appalto: Organizzazione e gestione dei servizi di biglietteria e presidio degli spazi espositivi per i Musei del Polo Universitario del Palazzo degli Istituti Anatomici per un periodo di 21 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 389.595.57 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 21 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., l’Universita’ si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare il servizio alla scadenza del contratto, per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Codice Identificativo Gara CIG 96236127D9. Il valore totale stimato, indicato al punto II.1.5), tiene conto dell’eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi di cui al precedente punto II.2.11). Il valore stimato dell’appalto di cui al punto II.2.6) e’ relativo al periodo certo di affidamento di 21 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o registro equivalente della provincia in cui l’Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara (servizio di biglietteria e presidio degli spazi espositivi) III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Clausola sociale di cui all’art. 17 del Capitolato speciale d’appalto (CSA) III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/03/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 03/03/2023 Ora locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita’ telematica mediante la piattaforma U-Buy disponibile all’indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita’ telematica, avra’ luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma telematica, di modifica della data di cui sopra. E’ comunque possibile, per gli Operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l’accesso alla propria area riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita’ indicate nel disciplinare di gara. Non e’ ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e’ disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. L’Universita’ si riserva la facolta’ di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l’Universita’ e gli operatori economici, nonche’ gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma telematica all’indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e’ il Prof. Silvano Montaldo, professore ordinario del Dipartimento di Studi Storici e presidente del Sistema Museale di Ateneo. Il titolare del trattamento dei dati personali e’ l’Universita’ degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e’ per la fase di gara la Direttrice della Direzione Bilancio e Contratti e per la fase esecutiva la Direttrice della Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale. L’aggiudicatario della presente procedura sara’ nominato responsabile esterno del trattamento dei dati personali. Il responsabile per la protezione dei dati personali e’ il Prof. Sergio Foa’, punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta’: Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo’ essere impugnato, unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell’art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino – Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale – Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta’: Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/01/2023
La direttrice direzione bilancio e contratti
dott.ssa Catia Malatesta

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