Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino
Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via
Verdi 8 (sede legale) Citta’: Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice
postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio
e Contratti – Area Appalti e Contratti – Dott.ssa Oddenino Monica
E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3 ) Comunicazione I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica aperta,
per la concessione del servizio di gestione del bar interno al
Presidio Ospedaliero Sant’Anna, presso il Dipartimento di Scienze
Chirurgiche, a Torino in via Ventimiglia n. 3 Numero di riferimento:
Delibera del Cda del 27/10/2022, D.D. n. 1381 del 07/03/2023 II.1.2)
Codice CPV principale 55410000 Servizi di gestione bar II.1.3) Tipo
di appalto Servizio II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a
procedura telematica aperta per la conclusione di un contratto, ai
sensi dell’art. 60, del D.lgs. n. 50/2016, per la concessione del
servizio di gestione del bar interno al Presidio Ospedaliero
Sant’Anna, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, a Torino in
via Ventimiglia n. 3 per un periodo di 48 mesi. II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa: € 925.000,00 II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: servizio di gestione del bar
interno al Presidio Ospedaliero Sant’Anna II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: bar interno
al Presidio Ospedaliero Sant’Anna in via Ventimiglia n. 3 – Torino
II.2.4) Descrizione dell’appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: € 822.222,22 II.2.7) Durata del contratto
d’appalto: 48 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione
delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell’art. 106, comma 11
del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14)
Informazioni complementari: L’importo massimo previsto di cui al
punto II.2.6), e’ relativo al periodo certo di 48 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si
rinvia a quanto indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 11/04/2023 Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente
e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte Data: 12/04/2023 Ora locale: 10:00 Luogo:
Seduta pubblica in modalita’ telematica mediante la piattaforma
telematica U-Buy disponibile all’indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta
pubblica, in modalita’ telematica, avra’ luogo nel giorno sopra
indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma
telematica, di modifica della data di cui sopra. La partecipazione
degli Operatore Economico permette di conoscere in tempo reale,
tramite la piattaforma, la visualizzazione dei risultati delle
operazioni di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata
la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di
negoziazione, disponibile sul sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita’ indicate
nel disciplinare di gara. Non e’ ammessa la presentazione di offerta
in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla
piattaforma citata. Il valore totale stimato della Concessione,
indicato al punto II.1.5. tiene conto del periodo certo di 48 mesi e
dell’eventuale proroga tecnica di cui all’art. 106 co.11 del D.Lgs.
50/2016. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. L’Universita’
si riserva la facolta’ di sospendere, non aggiudicare o modificare la
presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico
del procedimento e’ l’arch. Battista Tortorella, Direttore della
Direzione Edilizia e Sostenibilita’. Il titolare del trattamento dei
dati personali e’ l’Universita’ degli studi di Torino. Il
responsabile interno del trattamento dei dati personali e’ per la
fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva
l’Arch. Battista Tortorella. Il responsabile per la protezione dei
dati personali e’ il Prof. Sergio Foa’, punto di contatto:
rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR
Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta’: Torino Codice
postale: 10121 Paese: Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Il presente bando di gara puo’ essere impugnato, unicamente
mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell’art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e
s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita’ degli
Studi di Torino – Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale –
Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8
Citta’: Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail:
avvocatura@unito.it
La direttrice della direzione bilancio e contratti
dott.ssa Catia Malatesta
TX23BFL6369