Bando di gara – CIG 9393246FCD – CUP D16G22000260001
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino
Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via
Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia
Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti – Area Appalti e
Contratti – Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Tel.:
+39 0116704291 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica aperta,
per l’appalto di fornitura e installazione di impianti audio/video e
programmazione di sistemi di controllo presso aule didattiche
dell’Universita’ degli studi di Torino Numero di riferimento:
Delibera CDA n. 8/2022/V/19, DD n. 4858 del 05/10/2022 II.1.2) Codice
CPV principale 32321200 Apparecchiature audiovisive II.1.3) Tipo di
appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura
telematica aperta, per l’appalto di fornitura e installazione di
impianti audio/video e programmazione di sistemi di controllo presso
aule didattiche dell’Universita’ degli Studi di Torino II.1.5) Valore
totale stimato Valore, IVA esclusa: 666.290,00 EUR II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
no
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11
Torino II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura e installazione di
impianti audio/video e programmazione di sistemi di controllo presso
aule didattiche dell’universita’ di torino II.2.5) Criteri di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 666.290,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione Durata in mesi: 8 Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto
e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al
precedente punto II.2.6 e’ indicato l’importo complessivo
dell’appalto comprensivo degli oneri di sicurezza da interferenze non
soggetto a ribasso pari a euro 1290,00; i costi della manodopera sono
stimati in euro 126.927,50.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si
rinvia a quanto indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/11/2022 Ora
locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte Data: 09/11/2022 Ora locale: 14:00 Luogo: Seduta
pubblica in modalita’ telematica mediante piattaforma U-Buy
disponibile all’indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: L’Operatore
economico che intende presenziare da remoto allo svolgimento della
gara dovra’ comunicarlo alla stazione appaltante tramite la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara’ riportata nel verbale
della seduta di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata
la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di
negoziazione, disponibile sul sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita’ indicate
nel disciplinare di gara. Non e’ ammessa la presentazione di offerta
in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla
piattaforma citata. L’Universita’ si riserva la facolta’ di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi
di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni
tra l’Universita’ e gli Operatori economici, nonche’ gli eventuali
quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma
telematica all’indirizzo: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti.
Il responsabile unico del procedimento e’ l’Ing. Angelo Sacca’,
Direttore della Direzione Sistemi informativi, Portale E-learning
dell’Universita’ degli Studi di Torino. Il titolare del trattamento
dei dati personali e’ l’Universita’ degli Studi di Torino. Il
responsabile interno del trattamento dei dati personali e’ per la
fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva
l’Ing. Angelo Sacca’. Il responsabile per la protezione dei dati
personali dell’Universita’ – DPO – e’ il Prof. Sergio Foa’ –
contattabile all’indirizzo: email: rpd@unito.it VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via
Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +390115576411 Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di
ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Il presente bando di gara puo’ essere impugnato unicamente
mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell’art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e
s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita’ degli
Studi di Torino – Direzione affari generali e Patrimonio Culturale –
Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8
Torino 10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.:
05/10/2022.
La direttrice della direzione bilancio e contratti
dott.ssa Catia Malatesta
TX22BFL22104