COMUNE DI TORRITA DI SIENA

Ente: COMUNE DI TORRITA DI SIENA

Pubblicazione: 20/06/2022

N° Gazzetta: 71

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12772

Ente

COMUNE DI TORRITA DI SIENA

Pubblicazione

20/06/2022

N° Gazzetta

71

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12772


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COMUNE DI TORRITA DI SIENA – Variante in corso d’opera – Avviso di modifica del contratto durante il periodo di validità – Art. 106 c. 5 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica del contratto  durante
 il periodo di validita' - Art. 106 c. 5 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
 
  Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Torrita  di  Siena  P.zza
Matteotti  n.  10  53049  Torrita  di  Siena  Tel.  0577-688201  PEC:
comune.torritadisiena@postacert.toscana.it.  Codice  CPV  45233140-2.
Aggiudicatario: Ditta Ricci Costruzioni Srl con sede in  San  Giorgio
del Sannio (BN) C.F./Part Iva 01143770624 Importo di  aggiudicazione:
L'importo contrattuale e' determinato in euro 184.580,56 di cui  euro
8.957,06  per  oneri  della  sicurezza  ed  oltre  Iva.   Descrizione
dell'appalto  prima  e   dopo   la   modifica:   L'appalto   consiste
nell'eseguire i lavori  di  Manutenzione  Straordinaria  e  Messa  in
Sicurezza Pedonale del tratto di Via Lauretana Sud e  tratto  di  Via
Trav. Vald. Ovest - Cod. CUP  B97H20000780002  -  Cod.  CIG  relativo
all'intervento  885882125B.  La  modifica  al  progetto   originario,
consiste  principalmente  nell'eseguire  opere  supplementari  (quali
tratto di fogna nera), lavori integrativi  a  causa  di  interferenze
impreviste ed imprevedibili (presenza sottoservizi etc..)  e  aumento
oneri sicurezza per emergenza sanitaria Covid-19. Aumento del  prezzo
a seguito della modifica: La maggior  spesa  per  l'esecuzione  delle
lavorazioni di variante e' di complessivi euro  62.755,04,  al  netto
del ribasso d'asta del  29,92%,  oltre  Iva  e  quindi  pari  ad  una
modifica  di  circa  il  34%  dell'importo   contrattuale,   pertanto
l'importo  complessivo  e'  pari  ad  euro  247.335,60   oltre   Iva.
Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la  modifica:
Circostanze  impreviste  ed  imprevedibili  per  l'amministrazione  e
lavori  supplementari  che  non  alterano  la  natura  generale   del
contratto. Fattispecie di variante in corso d'opera di  cui  all'art.
106 comma 1 lett c) e b )  del  Dlgs  50/2016  e  .m.i.  Estremi  del
provvedimento di approvazione: Determina del Responsabile n. 655  del
07.06.2022. Finanziamento progetto: Il  progetto  e'  finanziato  con
mutuo cassa DDPP. Le opere di variante rientrano nel quadro economico
generale dell'intervento e  quindi  non  ha  necessitato  di  risorse
aggiuntive.  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo  nazionale   di
vigilanza: Autorita' Nazionale Anticorruzione Via M. Minghetti n.  10
Roma.  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo della Regione  Toscana
Via Ricasoli, 40, 50122 Firenze. 
  Precisazioni dei termini per la proposizione del ricorso: Entro  30
giorni dalla pubblicazione del presente avviso di variante  in  corso
d'opera sul G.U.R.I. 
               Il responsabile unico del procedimento 
                       geom. Stefania Magnani 
 
TX22BFF12772

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