CIDIU SERVIZI SPA

Ente: CIDIU SERVIZI SPA

Pubblicazione: 25/05/2022

N° Gazzetta: 60

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10631

Ente

CIDIU SERVIZI SPA

Pubblicazione

25/05/2022

N° Gazzetta

60

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10631


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CIDIU SERVIZI SPA – Variante in corso d’opera – Modifica del contratto durante il periodo di validità dello stesso, ai sensi dell’art. 106, c. 1, lettera c), del D.Lgs. 50/2016, relativamente ai lavori di ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi annessa all’impianto di trattamento e gestione rifiuti sito nel Comune di Druento – Lotto 2 stralcio B (lavori di allestimento lotto 2 discarica) – CIG83377733F1- CUP D89G20000830005

 
Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
di validita' dello stesso, ai sensi dell'art. 106, c. 1, lettera  c),
del D.Lgs. 50/2016, relativamente  ai  lavori  di  ampliamento  della
discarica  per  rifiuti  non  pericolosi  annessa   all'impianto   di
trattamento e gestione rifiuti sito nel Comune di Druento -  Lotto  2
stralcio  B  (lavori  di  allestimento  lotto  2  discarica)  -   CIG
                   83377733F1- CUP D89G20000830005 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CIDIU SERVIZI  S.P.A.  -
Via Torino 9 - 10093 Collegno (To) 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  LAVORI  DI  AMPLIAMENTO  DELLA
DISCARICA  PER  RIFIUTI  NON  PERICOLOSI  ANNESSA   ALL'IMPIANTO   DI
TRATTAMENTO E GESTIONE RIFIUTI SITO NEL COMUNE DI DRUENTO - LOTTO 2. 
  LOTTO 2 STRALCIO B (LAVORI DI ALLESTIMENTO LOTTO 2 DISCARICA)-  CIG
83377733F1 - CUP D89G20000830005 
  IMPORTO DEL CONTRATTO: € 1.827.443,01 oltre Iva, di cui  oneri  per
la sicurezza  da  interferenza  non  soggetti  a  ribasso  pari  a  €
74.451,98; 
  NUOVO IMPORTO DI CONTRATTO  a  seguito  di  approvazione  variante:
1.882.060,49 oltre Iva, di cui oneri per la sicurezza da interferenza
non soggetti a ribasso pari a € 129.069,46; 
  Importo in aumento  del  contratto  a  seguito  della  variante:  €
54.617,48 oltre IVA; 
  Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso   necessaria   la
modifica:  art.  106  comma  1  lettera  (c)  del  D.Lgs.  50/2016  -
necessita' di adeguare i costi della  sicurezza  all'emergenza  Covid
19, in  aumento  quindi  rispetto  a  quelli  previsti  nel  progetto
approvato. Trattasi di modifiche all'impianto progettuale complessivo
riconducibili ad interventi imprevedibili nella fase  progettuale  in
quanto l'appalto  delle  opere  in  oggetto  risultava  opzionale  ed
inoltre  non  si  conoscevano  i  termini   temporali   relativi   al
mantenimento della condizione epidemiologica; 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 01/03/2022; 
  Data di approvazione della variante: 27/04/2022; 
  Impresa  Appaltatrice:   UNIECO   HOLDING   AMBIENTE   S.R.L.   (ex
UNIRECUPERI S.R.L.) 
                        Il direttore generale 
                        dott. Silvio Barbiera 
 
TX22BFM10631

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